Il Senatore Antonio d’Alì vota a favore della riforma delle Province

31 Mar

Senatore Antonio D'Alì NCDLa fase di rilancio della formazione politica NCD passa anche per le riforme approvate in Parlamento; tra i provvedimenti esaminati segnaliamo la riforma delle Province, su cui il Senatore Antonio d’Alì si è espresso favorevolmente, prevedendo una revisione complessiva del sistema.
Il Senato ha approvato con 160 voti a favore, 133 contrari e nessun astenuto la fiducia e il maxiemendamento del governo che sostituisce il ddl Delrio sul taglio delle province, che ora tornerà alla Camera per la terza lettura. C’è una forte idea di cambiamento – sostiene d’Alì – e il ddl Delrio è solo il primo passo. Il cammino delle riforme non va fermato e in questo Pd e NCD sono concordi: si deve arrivare all’abolizione delle Province ottimizzando le risorse a disposizione e concentrando le energie sui settori che oggi non funzionano come dovrebbero.
Mentre le opposizioni bocciano il provvedimento per ragioni diverse, Il Senatore d’Alì è convinto che si riuscirà a dare una nuova forma allo Stato, anche per quanto riguarda il ruolo del Senato.

Nel frattempo in Sicilia si è svolto un incontro fra il ministro dell’Interno e leader di NCD Angelino Alfano e i circoli del partito; il confronto con la base è essenziale in questo momento poiché il nuovo partito di centrodestra ha scelto di sostenere il governo e sta dimostrando di avere a cuore le sorti del Paese, proponendo e sostenendo le misure necessarie a una ripartenza dell’economia nazionale.

Il Senatore d’Alì ha partecipato all’incontro di Palermo in qualità di rappresentante dei circoli trapanesi, e ha colto l’occasione per ricordare il ruolo cruciale di NCD non solo al governo ma anche sul territorio, poiché tanti amministratori locali del Sud sono espressione del partito, peraltro valutato positivamente dai sondaggi politici delle ultime settimane.

Fonte Province: ok Senato con 160 sì e 133 no a fiducia e ddl

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: