Il Senatore Antonio d’Alì in sostegno della marineria siciliana

19 Apr

Senatore Antonio d'Alì per la marineria sicilianaUn settore cruciale per l’economia siciliana è quello della pesca del tonno con il sistema del palangaro che è stato ostacolato dal ritardo del decreto relativo alla ripartizione del tonno pescabile.

Perciò il Senatore Antonio d’Alì si è da tempo impegnato a favore di questi lavoratori chiedendo un incontro con il Ministro per gli Affari Regionali, Piero Gnudi, in seguito avvenuto con una delegazione della marineria marsalese.

Questi ritardi burocratici stanno mettendo in difficoltà un intero comparto, che non ha potuto iniziare l’attività in mancanza di una normativa precisa e definita. Il Ministro Gnudi ha garantito l’impegno del governo anche per il futuro, riconsiderando l’attribuzione delle quote e lavorando per aiutare concretamente chi si occupa di questo settore.

Il Senatore d’Alì ha espresso la propria soddisfazione per l’attenzione data dal governo Monti, confidando in una serie di provvedimenti correttivi che possano potenziare l’attività di pesca del tonno rosso in Sicilia. Nonostante i gravi ritardi degli ultimi mesi, ora ci si sta attivando per una rapida soluzione, affinché le famiglie dei lavoratori del settore non soffrano le conseguenze della lentezza della politica.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: