Antonio d’Alì Senatore rieletto: grazie agli elettori del PdL

28 Feb

Pdl Senatore Antonio d'Alì elettoÈ stata una lunga, emozionante e sorprendente campagna elettorale: a livello nazionale è stata giocata in salita, partendo da un pronostico svantaggioso, a livello regionale, in Sicilia, è stata una riconferma dal valore doppio.

Il riferimento è alla rielezione del Senatore Antonio d’Alì, presente nelle liste del PdL in Sicilia: i dati definitivi indicano la coalizione di Berlusconi al 33,4% seguita dal Movimento 5 Stelle al 29,5%, un risultato decisivo poiché assegna la maggior parte dei senatori al centrodestra, impedendo ogni possibilità al centrosinistra di avere la maggioranza a livello nazionale. Il PdL ha così dimostrato di essere stato convincente per i cittadini grazie a proposte percepite come realizzabili e vicine ai bisogni della gente comune.

D’Alì ha dichiarato, nel corso dello spoglio elettorale, che l’insuccesso della coalizione di Monti è la prova dell’inefficacia dell’austerity e dello stato di difficoltà in cui vivono moltissimi italiani.

Riguardo invece il Movimento fondato da Beppe Grillo, Antonio d’Alì sottolinea la componente di protesta di questo voto, frutto della crisi economica e dell’esasperazione nei confronti dei “soliti nomi” della politica.

In tutto ciò il PdL conquista la Sicilia e si riconferma anche nella provincia di Trapani, dove in tanti hanno seguito la campagna elettorale di d’Alì e hanno sostenuto convintamente un politico di lungo corso che ha sempre operato per il bene della sua regione.

Ora è necessario dare un governo all’Italia e sbloccare la situazione, per far sì che non vada persa l’opportunità di dare stabilità al Paese e fare le riforme necessarie, oltre naturalmente a mantenere quando dichiarato da Berlusconi, in primis il rimborso IMU.


Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: