È il turno del Senatore Antonio d’Alì alle elezioni

29 Gen

Senatore Antonio d'Alì Sicilia PdLSi preannuncia animata la campagna elettorale per le prossime consultazioni del 24 e 25 febbraio, poiché tutte le coalizioni lottano per conquistare seggi che saranno cruciali per la stabilità del prossimo governo.

Da una parte Monti ha piazzato alcuni nomi noti nelle proprie liste e sa di poter fare la differenza in alcune regioni, dall’altra Bersani e il Pd sembrano aver già fatto i conti in caso di vittoria solo alla Camera, infine il PdL ha riaperto la partita rilanciando l’alleanza con la Lega e con liste importanti nel Meridione come Grande Sud e la Destra.

In questo clima, i nomi inclusi nelle liste della Sicilia sono importanti perché l’esito nell’isola è in bilico e il centrodestra potrebbe vincere per un pugno di voti, i dubbi derivano da come si comporteranno gli elettori, cioè se privilegeranno i nomi nuovi a tutti i costi o se preferiranno la sicurezza dell’esperienza. Il Senatore Antonio d’Alì è stato infine incluso nel listino grazie a una deroga (ha già fatto tre mandati in parlamento) e il suo è senz’altro un volto conosciuto ai cittadini siciliani per via dei suoi numerosi interventi in Commissione Ambiente per la tutela delle coste e del territorio in generale.

In questo momento è arduo fare previsioni sulla sua riconferma, di certo in Sicilia si continuerà a lavorare per vincere le elezioni, come già è avvenuto nella tornata precedente del 2008, imparando dagli errori fatti nelle ultime elezioni regionali. Se gli eletti alla Camera e al Senato per il Pdl saranno cruciali per gli equilibri politici del Paese è presto per dirlo, nei prossimi giorni osserveremo l’evolversi della campagna elettorale anche grazie al Senatore d’Alì.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: