Il Senatore Antonio d’Alì chiede interventi urgenti

16 Nov

senatore-antonio-dali-commissione-ambienteLa tragedia avvenuta a Marsiliana, nel comune di Manciano, dove il crollo del ponte sull’Albegna ha ucciso tre dipendenti Enel che erano a bordo dell’auto aziendale, ci spinge a riflettere sull’urgenza di un piano nazionale di tutela idrogeologica, perché troppe zone in Italia non sono sicure e, in caso di maltempo, le vite dei cittadini sono messe a repentaglio. Si tratta di drammi che potevano essere evitati, ma purtroppo da noi si è spesso sottovalutata l’importanza della salvaguardia ambientale.

L’ha affermato di recente il Senatore Antonio d’Alì il quale ha espresso a nome della Commissione Ambiente la più totale solidarietà alle vittime dell’alluvione e ai 3 lavoratori dell’Enel, Paolo Bardelloni, Antonella Vanni, Maurizio Stella, che stavano rientrando in quel momento da Roma.

 Non è accettabile, prosegue d’Alì, che quando avvengono catastrofi naturali l’Italia non sia pronta ad affrontarle e non abbia gli strumenti necessari per intervenire sul territorio. Occorre un piano contro il dissesto idrogeologico e il Governo Monti dovrebbe dare delle risposte al più presto, non è possibile rimandare oltre. La domanda del Senatore Antonio d’Alì è rivolta in particolare al Ministro dell’Ambiente Clini, poiché senza un deciso sostegno da parte delle istituzioni non sarà possibile cambiare marcia e superare l’emergenza, sostituendola con la prevenzione dei danni.

Sono diverse le misure da intraprendere e d’Alì è da anni tra i fautori di una maggiore attenzione verso la situazione di alcune regioni italiane, in cui le strade e gli edifici non sono in buone condizioni.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: