Sentita partecipazione del Senatore Antonio d’Alì

14 Set

senatore-antonio-d'alì-01La solidarietà è importante e i cittadini hanno bisogno di sentire vicine le istituzioni e i loro rappresentanti nei momenti che periodicamente avvengono, soprattutto nei comuni più piccoli.

Se un politico ha ricoperto un ruolo autorevole, al Comune, in Provincia o in Regione, è essenziale che ci sia un rapporto diretto con gli abitanti al di là della competizione elettorale, perché è solo con il tempo che si può stabilire un rapporto di fiducia, in controtendenze rispetto alle sirene dell’antipolitica. Questo per dire di una piccola iniziativa di beneficenza, organizzata a Trapani per ricordare un calciatore scomparso giovanissimo.

A questa iniziativa ha partecipato il Senatore Antonio d’Alì, che essendo stato presidente della Provincia non ha dimenticato la propria terra e non ha rinunciato al supporto di chi lavora faticosamente sul territorio, come le Acli. È proprio il presidente Giuseppe Peralta a promuovere la manifestazione “Acli in Festa … In memoria di un sorriso eterno”, un tributo a Nicola Gervasi, calciatore che ci ha lasciato a soli 30 anni.

La squadra di calcio del quartiere è stata intitolata a lui, un omaggio per tenere viva la passione nello sport e il ricordo di un giovane sorriso. Per l’occasione era presente anche la cooperativa Proladis, che si occupa di persone diversamente abili; è stata dunque una giornata all’insegna della memoria e del valore della gioventù, una bella iniziativa che ha raccolto il consenso dei trapanesi e del Senatore Antonio d’Alì, che continua a operare per il bene della Sicilia e per una concreta rinascita del Sud.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: