Il Senatore Antonio d’Alì esprime cordoglio per il capitano Salvatore D’Angelo

12 Lug

Un messaggio di sentite condoglianze giunge dal Senatore Antonio d’Alì, a seguito della notizia della scomparsa del capitano Salvatore D’Angelo, un imprenditore che ha fatto la storia di Trapani e che è deceduto ieri.

D’Angelo ha diretto il Consorzio Asi per sei anni, è stato consigliere ed assessore comunale per molto tempo e ha fatto parte del Consiglio regionale della pesca oltre ad aver presieduto l’associazione Armatori della pesca. Ma è stato importante per aver lavorato nel settore della cantieristica navale, un ambito cruciale per Trapani; qui creò la Satin nel 1979, impresa che in seguito ha acquisito il Cantiere Navale fino alla costituzione del Gruppo Satin-Cnt.

senatore-antonio-d'alì-01Il capitano D’Angelo dunque ha sempre cercato di valorizzare l’attività marittima e di dare un impulso alla cantieristica, che costituisce una parte essenziale per lo sviluppo economico del comune siciliano. Il Senatore Antonio d’Alì ha voluto esternare il proprio cordoglio ai familiari ricordando l’alto rigore morale che ha contraddistinto D’Angelo e la sua grande competenza dimostrata nella carriera politica.

In segno di lutto anche il Collettivo dei lavoratori in lotta ha rimosso le bandiere presenti ai cancelli dell’azienda e ha sospeso il presidio, dichiarando che Salvatore D’Angelo ha prodotto sviluppo e creato posti di lavoro, mantenendo sempre buoni rapporti con i dipendenti. Tutti i trapanesi sono uniti nel ricordare il capitano, che ha sempre avuto a cuore la sua città.

 Fonte: Si è spento il capitano, imprenditore e politico trapanese Salvatore D’Angelo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: