Senatore Antonio d’Alì: occorre vincolare fondi per il Belice

14 Giu

senatore_antonio_d'alìNonostante siano trascorsi più di 40 anni, il terremoto che ha coinvolto la Valle del Belice causando centinaia di vittime e radendo al suolo parecchi comuni è un tema di stretta attualità.

I fondi per la ricostruzione non sono ancora giunti e in tutto questo tempo sono stati gli abitanti a risollevarsi e a far rinascere le proprie città e abitazioni. Perciò è stato presentato un disegno di legge con primo firmatario il Senatore Antonio d’Alì del PdL, con l’obiettivo di vincolare 450 milioni di euro dei Fas (Fondi per le aree sottoutilizzate) per il Belice.

Si tratta di un vincolo di destinazione che non influisce a livello di pressione fiscale ma che consentirebbe di finanziare delle infrastrutture e riequilibrare la situazione di questo territorio, che in proporzione ha ricevuto molte meno risorse di altre regioni colpite dai terremoti come l’Irpinia, il Friuli e l’Abruzzo.

Il Senatore Antonio d’Alì ha aggiunto che i Fas andranno divisi in 300 milioni per edifici privati e 150 per quelli pubblici, con un accordo fra Regione Sicilia e Governo nazionale, un primo passo cui seguirà il parere della Commissione Bilancio, che se sarà positivo porterà il provvedimento in Aula per i due passaggi necessari all’approvazione. Era il 1968 quando il Belice fu travolto dalla tragedia, oggi è giusto ricordare e intervenire per sostenere chi ha bisogno, perché sebbene nessuno più viva nelle tende, esistono ancora molte zone in cui si può lavorare per dare opportunità agli abitanti e fornirgli tutti i servizi necessari.

Annunci

Una Risposta to “Senatore Antonio d’Alì: occorre vincolare fondi per il Belice”

  1. Fabio Anastasi giugno 16, 2012 a 10:18 pm #

    W IL SENATORE ANTONIO D’ALI!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: