Antonio d’Alì partecipa al convegno MareVivo

6 Mar

Senatore Antonio d'AlìSi è svolto a Napoli il congresso “Il mare di Napoli: morte o rinascita”, organizzato da MareVivo per fare il punto della situazione del Golfo partenopeo e dell’inquinamento ambientale.

Il Senatore d’Alì ha partecipato in quanto Presidente della Commissione Ambiente al Senato, e ha discusso un’indagine proprio su questi temi, che l’associazione MareVivo ha particolarmente a cuore da ben 27 anni. Si è trattato di una convocazione degli Stati Generali dell’ambiente, ovvero di tutti coloro che possono intervenire per migliorare lo stato di salute di questa risorsa essenziale per il territorio.

Si è discusso delle condizioni delle acque del Golfo, delle possibili politiche d’intervento, considerando anche le drammatiche vicende del fiume Sarno, ed è stata importante la presenza del Ministro dell’Ambiente Clini, in rappresentanza del Governo, per garantire la giusta attenzione a livello nazionale per questa zona.

Il futuro non può prescindere dal rispetto dei luoghi in cui viviamo, e Antonio d’Alì ha rimarcato quanto ha fatto la Commissione da lui presieduta negli ultimi anni, a fronte delle difficoltà economiche in cui versa il Paese. La tutela del mare, soprattutto, è il primo punto da cui partire per migliorare concretamente la vita di milioni di cittadini italiani.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: