A Trapani si restaurerà il liceo classico, ne parla il Senatore d’Alì

6 Feb

Il progetto è stato presentato e ora servono solo i fondi per farlo partire: ci riferiamo al restauro del liceo classico di Trapani “Leonardo Ximenes”, collocato in un edificio storico e finora inagibile.

Nell’ambito della conferenza “Le mura del sapere” è intervenuto anche il Senatore d’Alì che ha spiegato qual è l’importanza del liceo per Trapani e quanto sia urgente intervenire per ristrutturare e rendere fruibile l’istituto.

Qui hanno studiato, in passato, due ministri della Pubblica Istruzione, Nunzio Nasi e Giovanni Gentile, una ragione aggiuntiva per dare nuova vita a questa storica struttura, dove generazioni di studenti hanno approfondito le materie classiche e hanno riscoperto le proprie radici. La Sicilia, infatti, è il luogo da cui si sono propagate le teorie filosofiche più importanti e da cui la civiltà si è diffusa nel resto della penisola.

Antonio d’Alì ha discusso con gli intervenuti poiché ricopre anche il ruolo di presidente del Consorzio Universitario, dunque da sempre attento alla formazione e alla valorizzazione delle persone, nell’ottica di raggiungere uno sviluppo concreto per il suo territorio, spesso penalizzato e arretrato su alcune questioni essenziali.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: