La Green economy? In Italia è in crescita, ne parla il Senatore d’Alì

6 Feb

Non si tratta solo di frasi ad effetto, bensì di un autentico fenomeno che attecchisce sempre di più: parliamo delle aziende “green economy”, ovvero che investono su prodotti e processi innovativi che rispettano l’ambiente.

 E’ un argomento ben noto al Senatore d’Alì, il quale ha presentato a Roma il libro di Silvia Zamboni, “L’Italia della Green Economy”, con prefazione di Edo Ronchi. I dati parlano di una crescita esponenziale, le certificazioni ambientali erano 887 nel 2005 e sono 2496 nel 2009, un trend che non si ferma. La presentazione è avvenuta presso la Sala delle Carte Geografiche, Via Napoli, 36 a Roma e il dibattito è stato molto partecipato. D’Alì ha posto la questione della cultura ambientale, poiché siamo un Paese in cui le eccellenze dovrebbero divenire punti di riferimento.

Il responsabile Sviluppo sostenibile di Confindustria, Aldo Fumagalli, invece ha puntato l’attenzione sullo spreco delle risorse, dichiarando che serve far funzionare meglio la filiera del riciclo, affinché si possa raggiungere un equilibrio nel rispetto dell’ambiente e del territorio.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: