Il senatore d’Alì: “La delibera del CIPE è essenziale per la nostra Provincia”.

9 Nov

Il Piano per il Sud, gestito dal CIPE (Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica) è una risorsa importante per lo sviluppo del turismo e per agevolare la mobilità dei cittadini siciliani, soprattutto lungo la fascia costiera sud occidentale.

La recente delibera del CIPE, che ha fissato lo stanziamento di 150 milioni di euro per la realizzazione della bretella autostradale Mazara del Vallo – Marsala è stata salutata dal Senatore Antonio d’Alì con entusiasmo, nel complesso del pacchetto Sicilia che prevede una serie di interventi volti a promuovere l’isola.

“Occorre che la Provincia Regionale di Trapani – prosegue d’Alì – si adoperi per definire al meglio l’utilizzo della somma stanziata, anche prevedendo un eventuale consorzio che porti a compimento l’opera alla fine della A29, a Mazara del Vallo, fino all’aeroporto di Birgi”.

Questo risultato è merito di uno sforzo congiunto, proseguito negli ultimi due anni, della Provincia di Trapani e dei parlamentari che hanno spinto il Governo nazionale a inserire quest’opera stradale nel pacchetto. Rendere gli spostamenti più sicuri attraverso la regione, secondo Antonio d’Alì, è un dovere che va espletato in tempi brevi, per sostenere le attività produttive turistiche e non.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: